SM LEORA

Nuove aperture a Città della Scienza

Print Friendly, PDF & Email

 

 

 
 
 
 
Approfitta delle ultime due settimane di sconto e porta la scuola a Città della Scienza

il biglietto d’ingresso sarà di € 3.50 invece di € 5.50  

Contattaci ai numeri 081 7352220 – 222 – 258 – 259

 Da Marzo 2017

Nuove aperture a Città della Scienza

 Il Museo del Corpo Umano – CORPOREA

Corporea è il primo museo interattivo in Europa interamente dedicato al tema della salute, delle scienze biomedicali e della prevenzione, basato sulla sperimentazione diretta dei fenomeni da parte dei visitatori.

Corporea, che si sviluppa su oltre 5.000 mq di superficie, è un percorso dedicato ad approfondire le conoscenze sul corpo umano, ma anche un luogo attivo nel campo della promozione della salute, di stili salutari di vita. I visitatori, in particolare i più giovani, potranno partecipare esplorando una grande mostra interattiva, installazioni multimediali, ma anche attraverso lo svolgimento di attività didattiche, incontri e sportelli informativi. I contenuti delle mostre sono proposti in italiano, inglese e cinese.

  IL PLANETARIO

Il nuovo Planetario 3D di Città della Scienza, il più avanzato tecnologicamente in Italia, è una straordinaria attrazione in cui assistere a spettacoli e show sui misteri dell’Universo e non solo. Il Planetario è anche un simulatore del cielo, uno strumento per la didattica e la divulgazione dell’astronomia che riproduce fedelmente la volta celeste e gli oggetti astronomici che popolano l’universo. Coinvolgere, educare e intrattenere sono gli obiettivi delle attività del Planetario 3D, caratterizzato da un sistema di proiezione digitale – il Digistar 6 della Evans & Sutherland – di ultima generazione e costantemente animato da un ricco palinsesto di spettacoli scientifici dedicati all’astrofisica, all’astronomia e alla tecnologia aerospaziale sviluppati in collaborazione con i principali centri di ricerca e agenzie internazionali, come la NASA, l’ASI, l’ESA, l’ESO, ecc. Inoltre il Planetario 3D ospiterà proiezioni e documentari volti ad approfondire diversi ambiti scientifici.

 Effettua il viaggio virtuale in CORPOREA

LE MOSTRE

IL MARE un viaggio affascinante nel mondo sommerso

Il Mare è una grande mostra interattiva per scoprire il mondo marino. Acquari, vasche tattili, installazioni multimediali, exhibit interattivi, ricostruzioni ambientali e scenografie spettacolari danno la possibilità al visitatore di conoscere gli organismi più caratteristici dei nostri ecosistemi marini.

L’OFFICINA DEI PICCOLI

L’Officina dei Piccoli è uno spazio colorato e accogliente dedicato al gioco e all’apprendimento dei bambini da 0 a 10, con nuovi giochi, exhibit, e, come sempre, BIT il burattino virtuale di Città della Scienza, che dialoga con  i piccoli visitatori e dà loro utili consigli per la visita.

GLI INSETTI

Insetti e non solo (nella mostra sono presenti anche artropodi vivi) sono i protagonisti di un percorso affascinante per scoprire, con l’ausilio di  cassette entomologiche, modelli e uno spettacolare microscopio ottico, i segreti di questi piccoli e strabilianti animali.

 

SFOGLIA IL CATALOGO 2016 – 2017 CON LE NOSTRE PROPOSTE PER LA SCUOLA

 

I LABORATORI

Nei Laboratori per l’Educazione alla Scienza  gli studenti potranno sperimentare ciò che studiano in classe. Tra le attività proposte: laboratori di fisica, matematica, biologia, scienze naturali, scienze della terra, alimentazione, robotica e  i nuovi approfondimenti didattici per il nuovo Museo CORPOREA disponibili da Marzo.

 Speciale trasporto a Città della Scienza per le scuole di Napoli e provincia

Raggiungere Città della Scienza con gli studenti da oggi è più facile; chiamaci per conoscere le tariffe agevolate del trasporto andata e ritorno dalle scuole di Napoli e provincia.

 
 
 
 
         
 

 

 
 
80124 Napoli – via Coroglio, 104 e 57

tel. 081.7352.220-222-258-259

contact@cittadellascienza.it

www.cittadellascienza.it

Ricevi questa email poichè sei iscritto alla Newsletter Family di Città della Scienza.

PER CANCELLARTI DALLA NEWSLETTER CLICCA QUI