SM LEORA

Articolazione degli uffici

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

Sottosezione di 2° livello

2.4 Articolazione degli uffici

art. 13, c. 1, lett.b), c)

 

PUBBLICAZIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AI SENSI DELL’Art. 13 DEL D.L.vo 33/2013

 

 

ORGANIGRAMMA

 

ORGANO DI INDIRIZZO POLITICO
CONSIGLIO D’ISTITUTO E GIUNTA ESECUTIVA
18 membri elettivi più il dirigente scolastico; i 18 membri elettivi sono costituiti da:
– 8 rappresentanti dei docenti;
– 8 rappresentanti dei genitori;
– 2 rappresentanti del personale ATA.
Adotta il POF, delibera gli atti contabili generali e specifici e gli atti generali di indirizzo dell’istituto.

 

ORGANO DI GESTIONE
DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Margheriti Barbara
– dà esecuzione alle delibere degli OO.CC.;
– coordina le attività d’istituto;
– rappresenta legalmente la scuola;
– assolve alle funzioni di “datore di lavoro” ai
fini dell’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro

 

ORGANO DI COLLABORAZIONE
STAFF D’ISTITUTO

 

ORGANI TECNICI
ORGANO TECNICO-DIDATTICO GENERALE: COLLEGIO DEI DOCENTI
delibera in materia di programmazione didattica

 

ORGANI TECNICO-DIDATTICI DEDICATI E DI PARTECIPAZIONE:
– CONSIGLI DI CLASSE;
– G.L.I. (gruppo di lavoro per l’inclusività);
– DOCENTI REFERENTI E TITOLARI DI
FUNZIONI STRUMENTALI

 

SERVIZI AMMINISTRATIVI E GENERALI

D.S.G.A. Rag. Giuliana TAMBURELLI
amministrazione, vigilanza, pulizia, logistica etc.

 

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

  • Ufficio del Personale
  • Ufficio del Protocollo -U.R.P.
  • Ufficio Didattica

 

TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

Tel: 0744402156
Fax: 
0744402546
Email: 
trmm045005@istruzione.it
PEC 1: 
trmm045005@pec.postamsw.it

PEC 2trmm045005@pec.istruzione.it